IL TUO ANNO PERFETTO COMINCIA DA QUI (ed. Garzanti) di Charlotte Lucas. Paola ce lo racconta in un flash...

 


Ho acquistato questo libro attirata più che altro dal titolo e dalla copertina. Negli ultimi tempi, sto scegliendo sempre di più, argomenti e azioni che facciano bene al cuore e alla salute, e scopro che ciò, realmente, aiuta a vivere meglio. Ho letto il libro molto piacevolmente. Fino a metà ero un po' critica: mi sembrava un romanzetto rosa e non capivo dove volesse andare a parare. Dalla metà in poi, la trama diventa interessante e incalzante e si arriva con curiosità fino alla fine. L'autrice è tedesca e ambienta la storia ad Amburgo, dove vive. Non mi piace svelare la trama. Vi consiglio solo di leggerlo. Lascia senz'altro tracce positive e magari anche degli spunti piacevoli su come cambiare in meglio il proprio stile di vita. un po' come Dieci minuti di Chiara Gamberale: ve lo ricordate?

Paola Fermon

Commenti

I più popolari

L’ETÀ FRAGILE di Donatella Di Pietrantonio. Riflessioni a confronto

IL SALE DELLA TERRA di Jeanine Cummins. Un libro di denuncia, una testimonianza forte che aiuta ad "accendere una lucerna" su un mondo malato.

COME L’ARANCIO AMARO (2) di Milena Palminteri Ed. Bompiani

LA VERITA' VI PREGO SULL' AMORE. Divagazioni letterarie dalla vita al romanzo e viceversa di Valentina Berengo.

In biblioteca a Selvazzano grande festa, anche con Girolibro! Un assaggio delle nostre recensioni su L'età fragile di Donatella Di Pietrantonio

IL PRIGIONIERO DELL'INTERNO 7 di Marco Presta

D. Grossman-LA PACE È L’UNICA STRADA. Pensieri scritti col cuore. Tra dolore e speranza.

Milena Palminteri-COME L'ARANCIO AMARO

IL DIO DEI NOSTRI PADRI di Aldo Cazzullo.