Thomas Savage-IL POTERE DEL CANE, una nuova recensione per questo meraviglioso libro

 

 

 


 

E’ un libro molto interessante.  L’ambiente è l’ Ovest americano, dove  due fratelli possiedono e curano un ranch molto grande,  con molti animali.

Il rapporto tra di loro è di simbiosi, quasi morboso, ma sereno. Finchè uno dei due trova moglie che, entrando al ranch porta scompiglio e gelosie. Aumentate queste, anche dalla presenza, nel periodo estivo, del figlio di lei nato da un primo matrimonio.

La scrittura è molto intensa e carica di tensione emotiva. Ti porta facilmente fino alla fine che risulta molto imprevedibile: quasi un giallo. E’ un libro di rapporti umani stretti e vincolanti. 

 Ho scoperto solo nella postfazione che c’era il riferimento all’omosessualità  di uno dei protagonisti: forse potrei rileggerlo in un'altra chiave di lettura.

Bello.,

Paola Fermon

Commenti

I più popolari

VIOLETA di Isabel Allende: "storia di una donna, di molte donne, della loro forza, della loro capacità di amare, di sopravvivere sempre, di cambiare".

V. Ardone - OLIVA DENARO. “Che colpa ne ho se sono nata femmina?”

D. Grossman-LA PACE È L’UNICA STRADA. Pensieri scritti col cuore. Tra dolore e speranza.

Maurizio De Giovanni: L'OROLOGAIO DI BREST(3). Oggi è domenica, ed è maggio

NON LASCIARMI ANDARE di Catherine Ryan Hyde

VERITÁ SEPOLTE di Allen Esken. Tutto torna a galla, prima o poi… Un bene? Un male? Il mistero è servito.

ATTI OSCENI IN LUOGO PRIVATO di Marco Missiroli