Thomas Savage-IL POTERE DEL CANE, una nuova recensione per questo meraviglioso libro

 

 

 


 

E’ un libro molto interessante.  L’ambiente è l’ Ovest americano, dove  due fratelli possiedono e curano un ranch molto grande,  con molti animali.

Il rapporto tra di loro è di simbiosi, quasi morboso, ma sereno. Finchè uno dei due trova moglie che, entrando al ranch porta scompiglio e gelosie. Aumentate queste, anche dalla presenza, nel periodo estivo, del figlio di lei nato da un primo matrimonio.

La scrittura è molto intensa e carica di tensione emotiva. Ti porta facilmente fino alla fine che risulta molto imprevedibile: quasi un giallo. E’ un libro di rapporti umani stretti e vincolanti. 

 Ho scoperto solo nella postfazione che c’era il riferimento all’omosessualità  di uno dei protagonisti: forse potrei rileggerlo in un'altra chiave di lettura.

Bello.,

Paola Fermon

Commenti

I più popolari

VIAGGIO DA SOLO di Paolo Vedovato

Insieme alla Biblioteca "M.Cesarotti" e alla sua grande festa nataliza, Girolibro vi fa i migliori auguri di Buone Feste

Viola Ardone: TANTA ANCORA VITA

N. Chomsky-11 Settembre. LE RAGIONI DI CHI? Chi sono i terroristi?

VIOLETA di Isabel Allende: "storia di una donna, di molte donne, della loro forza, della loro capacità di amare, di sopravvivere sempre, di cambiare".

L’INCREDIBILE VIAGGIO DELLE PIANTE (2) di Stefano Mancuso -Illustrazioni di Grischa Fischer

N. Brendborg- ANCORA UN PO’. Come la scienza manipola i nostri bisogni.