LE FIGLIE DEL DRAGONE di William Andrews. Un romanzo avvincente

 





Mi sento in un momento molto positivo: già due libri acquistati per caso e molto, molto belli. Vi segnalo: Le Figlie del dragone di William Andrews. Dalle varie recensioni, non avrei mai pensato di poter leggere questo libro. Invece l'ho divorato in pochi giorni. 

"Nata in Corea e adottata da una coppia di americani quando aveva solo cinque mesi, la ventenne Anna Carlson non ha mai avvertito il desiderio di cercare la donna che la ha messa al mondo. Ma dopo la morte di Susan, la sua madre adottiva, Anna sente la necessità di raggiungere la Corea per conoscere le sue origini..."read more

Un romanzo avvincente e storicamente ben ambientato. Si svolge in Corea: unico motivo per cui l'ho acquistato. La Corea è un paese a me sconosciuto e avevo voglia di introdurmi sull'argomento. Non mi va di raccontarvi la storia perché potreste avere una reazione come la mia, pregiudizievole. Da leggere assolutamente!

Recensione di Paola Fermon

Commenti

I più popolari

VIOLETA di Isabel Allende: "storia di una donna, di molte donne, della loro forza, della loro capacità di amare, di sopravvivere sempre, di cambiare".

V. Ardone - OLIVA DENARO. “Che colpa ne ho se sono nata femmina?”

Thomas Savage-IL POTERE DEL CANE, una nuova recensione per questo meraviglioso libro

D. Grossman-LA PACE È L’UNICA STRADA. Pensieri scritti col cuore. Tra dolore e speranza.

NON LASCIARMI ANDARE di Catherine Ryan Hyde

Maurizio De Giovanni: L'OROLOGAIO DI BREST(3). Oggi è domenica, ed è maggio

N. Brendborg- ANCORA UN PO’. Come la scienza manipola i nostri bisogni.

P. Vedovato - VIAGGIO DA SOLO (3). Passeggiando in bicicletta accanto a te...