Con GIROLIBRO un'allegra festa in Biblioteca. Per ricominciare con nuovi progetti e rinnovato entusiasmo.

 




Sabato 11 e Domenica 12 Dicembre 2021 si fa festa nella Biblioteca Melchiorre Cesarotti” di Selvazzano. I locali del Palazzo Eugenio Maestri che ci ospita,  diventano festosi  spazi di gioco, di scambio e di riflessione. Circolano per le sale bambini, genitori, visitatori interessati. Su e giù per le scale si amplificano le voci gioiose dei bambini  e i discorsi  a bassa voce degli adulti.




Il gruppo di lettura GIROLIBRO partecipa all’evento. Viene  ospitato  nell’accogliente  saletta Emo di Capodilista, al secondo piano. Ai visitatori  presentiamo il nostro lavoro. Rispondiamo alle loro domande e commentiamo con loro  la storia  del gruppo negli anni  e  alcune recensioni contenute in un opuscolo "scritto a mano"( I consigli di lettura di Pina), che di per sé  mostra un volto  affascinante del nostro gruppo.                                                    


E mostriamo  il  blog che abbiamo creato per accogliere recensioni "digitalizzate" e altre informazioni sulle attività del gruppo. Anche l'anima tecnologica di Girolibro trova il suo spazio.

Ci confrontiamo sui  progetti  futuri. Ci piacerebbe molto  che  tante  e tanti amanti della lettura si aggregassero al progetto. L’evento  di questo ultimo weekend rappresenta un passo importante in questa direzione.

La collaborazione con la biblioteca è un aspetto  cruciale per la progettualità di Girolibro. Contiamo infatti  di lavorare in stretta sinergia, con l’obiettivo dell’ arricchimento  reciproco di  conoscenze, esperienze e prospettive. L’evento appena trascorso ha già evidenziato  ottime potenzialità. Un grazie convinto va infatti alla responsabile  Serena Zaggia che ha impresso  una svolta molto costruttiva alla collaborazione.


@Ornella Fortuna

Commenti

Post popolari in questo blog

LE FIGLIE DEL DRAGONE di William Andrews. Un romanzo avvincente

A. Nanetti - IL FIGLIO PREDILETTO. Sfuggire a violenza e pregiudizi negli anni 70. E i Pink Floyd possono aiutare.

IL SALE DELLA TERRA di Jeanine Cummins. Un libro di denuncia, una testimonianza forte che aiuta ad "accendere una lucerna" su un mondo malato.